Reperibilità 24h al giorno 7 giorni su 7 al 3315939011
Da un passato di gloria ad un futuro luminoso.
Reperibilità 24h al giorno 7 giorni su 7 al 3315939011

SERVIZI

Studio Appari garantisce ai propri clienti l’orario più ampio di apertura al pubblico, fornendo sia il servizio di ricevimento, sia il servizio di centralino telefonico, con la presenza costante di almeno un operatore.

Dal 12 aprile 2014 lo Studio Appari ha inaugurato la nuova filiale di viale Autodromo 164 che si affianca alla sede principale di via Perlasca. Nella sede di viale Autodromo il servizio di segreteria viene seguito da un operatore, sulla base dei medesimi orari della sede, con la sola eccezione dell’apertura del sabato mattina, attualmente disponibile soltanto in via Perlasca.

Nel dettaglio lo Studio Appari è aperto:

Al pubblico
lunedì/venerdì h. 8.30 / 12.30 e h. 14.30 / 17.30
sabato h. 9.00 / 12.00

Per le chiamate telefoniche
dal lunedì al venerdì h. 8.30 / 12.30
sabato h. 9.00 / 12.00

A causa delle restrizioni imposte per la prevenzione del COVID-19 le aperture al sabato sono state sospese per garantire la sicurezza del personale e dei nostri condomini. Si consiglia sempre di contattare la segreteria prima di recarsi in studio.

L’ufficio di Segreteria si occupa delle seguenti attività:

· Raccoglie e smista le segnalazioni provenienti dai condomini (via telefono, fax o mail e di persona), inserendo le richieste di intervento per qualsiasi tipo di manutenzione in un apposito archivio per conservarne traccia.
· Fornisce ai condomini una prima assistenza di tipo contabile
· Segue il protocollo dei documenti in entrata.
· Compila le denunce dei sinistri per le assicurazioni, curandone la liquidazione fino al rimborso del danno, facendo attenzione a rinnovare la segnalazione per evitarne la prescrizione.
· Dà seguito alle richieste e segnalazioni dei condomini successive alle assemblee.
· Si occupa di tutta l’attività di spedizione dei documenti in uscita dallo Studio

Il settore della Contabilità è sempre stato il fiore all’occhiello dello Studio Appari, la solida base sulla quale è stata costruita tutta la sua attività nell’amministrazione dei condomini.
Fin dai primi anni ’80 lo Studio Appari si è avvalso delle apparecchiature più moderne e dei programmi di gestione più avanzati per soddisfare tutti gli adempimenti che nel corso degli si sono fatti sempre più numerosi e complicati.
Già dagli anni ’90 è nata una collaborazione con una software house di livello nazionale, che ha fornito i propri prodotti, adeguandoli via via alle necessità del momento, dall’epoca della prima diffusione dei personal computer fino all’attuale era di internet.

Attraverso l’ausilio delle apparecchiature e dei programmi più avanzati l’attività del settore Contabilità comprende nel dettaglio:

· Controllo giornaliero dei saldi dei conti correnti dei condomini attraverso il servizio di Remote Banking, valutazione costante sulle condizioni applicate ai conti correnti dei condomini.
· Inserimento dei movimenti in entrata, compilazione solleciti e gestione morosità fino alla preparazione dei documenti per eventuali riscossioni tramite i legali, calcolo riparto delle spese in caso di subentro della proprietà o nella locazione.
· Registrazione delle fatture di spesa predisposte obbligatoriamente nei confronti dei condomini sia in formato cartaceo che in formato elettronico con l’utilizzo della fatturazione elettronica come previsto dalla legge finanziaria esecutiva dal 01/01/2019 e relativi pagamenti ai fornitori
· Redazione dei rendiconti consuntivi, con particolare attenzione alla spiegazione dei raffronti tra preventivo e consuntivo, suddivisione automatica delle spese tra proprietario e inquilino.
· Redazione del preventivo e riparto delle rate, con documento già predisposto per l’eventuale addebito automatico in conto corrente

Oltre a queste attività, da sempre eseguite con attenzione e ora anche sancite dalla legge 220/2012, il reparto Contabilità dello Studio Appari, la cui responsabile generale è la signora Erica Baschieri, svolge internamente allo Studio tutti gli adempimenti fiscali obbligatori, a partire dalla legge 449/97,:

– Compilazione documenti fiscali obbligatori permanenti: modello 770, Quadro AC, gestione e certificazione ritenute d’acconto
– Compilazione pratiche per detrazioni fiscali (50% per manutenzioni edilizie, 65% per risparmio energetico, detrazioni 90% e superbonus 110% per i quali lo Studio Appari, onde agevolare il condominio, fa una ricerca accurata del General Contractor per la cessione del credito in modo da fare esborsare il meno possibile al condominio).

La possibilità di eseguire direttamente tutte le operazioni contabili e fiscali garantisce un maggiore controllo su tutta la gestione, oltre a offrire ai condomini un maggiore risparmio sulle spese, rispetto a chi fa eseguire questi adempimenti da parte di terzi.

La responsabile della contabilità è Erica che è l’impiegata non appartenente alla famiglia Appari più longeva all’interno dello Studio Appari, con una collaborazione ormai da 25 anni la quale è stata debitamente riconosciuta direttamente dal Geom. Appari con una targa per celebrare tale rapporto.

La Reperibilità (Ideata, voluta e costruita dal Geometra Ezio Appari) è gestita da Enrico Manfredini, uno dei più longevi collaboratori dello Studio Appari.
Lo Studio Appari, forte della sua trentennale esperienza nel campo dell’amministrazione di condomini, è consapevole che il proprio ambito di attività non si ferma mai.
Se per molti cittadini e lavoratori esistono le festività, le ferie, i sabati e le domeniche, non si può dire altrettanto per i servizi legati alla vita del condominio.
Proprio per questo motivo lo Studio Appari offre un

SERVIZIO DI REPERIBILITA’ SEMPRE ATTIVO – 365 GIORNI ALL’ANNO – 24 ORE SU 24

L’operatore incaricato di svolgere questo servizio è in grado di ricevere tutte le segnalazioni riguardanti manutenzioni ed emergenze per quanto concerne problemi elettrici, idraulici, fosse biologiche, di riscaldamento e manutenzioni urgenti e coordinare l’intervento di tecnici specifici nell’arco massimo di 2 ore dalla chiamata.

Potendo contare su un adeguato equipaggiamento tecnologico, oltre alle segnalazioni telefoniche, possono essere visionate in tempo quasi reale anche le comunicazioni provenienti dalla posta elettronica e via internet e vi è la possibilità di accedere in ogni momento a tutti i documenti relativi ai condomini.

IL NUMERO DI REPERIBILITA’ E’: 331-5939011

(SI RICORDA CHE IL NUMERO E’ DISPONIBILE SOLTANTO PER INTERVENTI DI EMERGENZA. PER INFORMAZIONI CONTABILI O RICHIESTE DI SEGRETERIA SI PREGA DI CONTATTARE IL 0592863211 OPPURE IL 0592863266 IN ORARIO DI UFFICIO).

Lo Studio Appari, nato dall’intuizione e dalla competenza dei geometri Ezio e Franco Appari, ha sfruttato fin dalla sua nascita il patrimonio di conoscenze tecniche di cui era dotato per risolvere in tempi rapidi e con risultati sicuri tutti i problemi legati alla manutenzione degli edifici e dei loro impianti.

Dopo lo svolgimento di ogni assemblea, ordinaria o straordinaria, viene predisposto immediatamente un documento in cui vengono indicati analiticamente tutti gli interventi di manutenzione da eseguire a seguito di deliberazione, o comunque da programmare e sviluppare nel corso della gestione.
Tale documento servirà poi da traccia per gli operatori del settore manutenzione che si attiveranno per:

incaricare il fornitore individuato per i lavori di manutenzione ordinaria
richiedere almeno 3 preventivi per qualsiasi lavoro straordinario
l’esecuzione di sopralluoghi, dove necessario
supervisione e assistenza nell’esecuzione degli appalti
valutazione della congruità dei costi per qualsiasi lavoro di manutenzione ordinaria e straordinaria

Gli operatori del settore Manutenzioni sono disponibili inoltre per fornire assistenza e informazioni ai condomini che ne fanno richiesta, di persona, via telefono, via fax o mail

Il settore Manutenzioni viene seguito a livello generale e quale responsabile dal sig. Enrico Manfredini, il quale si occupa anche della gestione degli interventi in reperibilità, raccogliendo le chiamate, individuando e coordinando i diversi operatori chiamati in causa.