Reperibilità 24h al giorno 7 giorni su 7 al 3315939011
Da un passato di gloria ad un futuro luminoso.
Reperibilità 24h al giorno 7 giorni su 7 al 3315939011

LA NOSTRA STORIA

famigliaSettembre, 1982: nasce a Modena in via Costrignano 19, lo “Studio Appari”, grazie all’iniziativa del Geometra Ezio Appari, fresco pensionato che, ben lontano dal desiderio di tirare i remi in barca, convince il giovane Franco, suo figlio, appena diplomato anch’egli geometra e congedato dagli obblighi militari, a cominciare l’avventura in un settore ancora tutto da scoprire: l’amministrazione di condomini.
L’avventura ha inizio quasi per caso, attraverso il passaparola di amici e famigliari che danno fiducia al Geometra Ezio, conoscendone il carattere non semplice ma anche le notevoli qualità professionali e l’indubbia onestà e correttezza, affidandogli i primi condomini, che, oggi, dopo oltre 30 anni sono ancora sotto l’amministrazione dello Studio. Tra questi, si ricordano: Condominio Sirenella, Condominio Aurora, Condominio Monteverdi.
L’attività dello Studio, nei primi anni di vita, viene svolta nell’ambito della famiglia Appari, con la presenza costante del Geometra Ezio, del figlio Franco, di Fabrizia, fidanzata e futura moglie di Franco e della zia Fiorella.
In breve tempo i locali che hanno visto nascere lo Studio Appari si rivelano troppo angusti per gestire adeguatamente l’impegno di amministrazione che in soli 4 anni è diventato molto importante, tanto da vedere amministrati ben 50 condomini.
Giugno, 1986: nel corso dello svolgimento di un incarico per la locazione e amministrazione del prestigioso edificio sito in Modena, Corso Canalgrande 86, di proprietà dell’assicurazione Allianz Subalpina, i geometri Appari decidono di trasferire la sede del loro Studio proprio in quei locali, che dal lontano 1951 erano stati il luogo di lavoro del Geometra Ezio, come dipendente del Consorzio Bacini Montani.
Novembre, 1989: viene assunta Graziella Piccinini, la prima impiegata non appartenente alla famiglia Appari. Graziella, ancora oggi, fa parte dello staff dello Studio.
I condomini amministrati sono circa 80.
Maggio, 1999: lo Studio Appari, tra i primi amministratori in Italia e primo a Modena (come testimoniato dagli archivi dei domini), sbarca su Internet con il proprio sito.
Novembre 1989 / Novembre 2009: lo Studio Appari lavora, cresce e svolge la sua attività per due decenni nella prestigiosa sede di Corso Canalgrande 86, raggiungendo una dimensione e una reputazione che lo collocano sicuramente tra i primi tre studi più importanti della città.
Dicembre 2009: Dopo oltre 20 anni di continua evoluzione nell’ambito dell’amministrazione condominiale, svolta nella sede ormai storica per la clientela modenese, il Geometra Franco Appari decide che è giunto il momento di una nuova svolta per affrontare meglio le sfide dei prossimi anni e individua quella che è la sede attuale dello Studio Appari, acquistando i nuovi locali presso il direzionale “East Point 1”, in via Perlasca 20, sempre a Modena, nelle immediate vicinanze della nuova rotatoria sulla via Emilia Est, in direzione di Bologna.
Estate 2010: viene completamente rinnovato il sito dello Studio Appari, vengono potenziate le strutture informatiche e viene garantito ai clienti un orario di apertura ancora più ampio
Settembre 2012: lo Studio Appari compie 30 anni e per celebrare degnamente l’evento si dedica e dedica alla sua clientela, agli amici e ai collaboratori, con l’aiuto degli sponsor, uno splendido concerto dei POOH, che si tiene il 29 ottobre 2012, presso il Forum Guido Monzani.

Aprile 2014: il 12 aprile viene inaugurata la Filiale Ovest dello Studio Appari, nei locali di viale Autodromo 164. Questo ulteriore investimento dimostra la passione e la dinamicità dello Studio, che cerca di essere ancora più presente sul territorio cittadino e “fisicamente vicino” ai propri amministrati della zona nord ovest della città.

Maggio 2015: Stefano Appari, seguendo le orme del padre e del nonno, si unisce al team dello studio Appari.

Ottobre 2017: Il 20 di Ottobre del 2017 lo studio Appari festeggia i 35 anni di attività e il Geom. Franco Appari compie 56 anni. Per l’occasione viene organizzato un grande evento al Forum Monzani con centinaia di di partecipanti; ospite d’onore: Claudio Baglioni

Settembre 2018: Alessandro Appari raggiunge Stefano negli uffici dello Studio Appari, completando la terza generazione di Appari all’interno dello Studio.

18 Marzo 2019: Lo Studio Appari tutto si stringe attorno alla famiglia Appari per la scomparsa del Geometra Ezio Appari, fondatore dello Studio.