È con vero piacere e orgoglio che lo Studio Appari comunica ai propri clienti, che è aumentato il numero e la qualità dei propri servizi e la disponibilità dei propri locali.
Per quanto riguarda l’ampliamento degli uffici la Sede Principale di Via Perlasca, è migliorata attraverso le seguenti modifiche:
- Il settore Contabilità dello studio si è trasferito al 2° piano del fabbricato in via Perlasca 20, con un numero telefonico a selezione passante e un indirizzo di posta elettronica dedicato (contabilita@appari.it), per garantire negli stessi orari di apertura dello Studio Appari (lunedì, mercoledì e venerdì dalle ore 8.30 alle ore 12.30 e dalle ore 14.30 alle ore 17.30, martedì e giovedì dalle ore 8.30 alle ore 12.30 e il sabato dalle ore 9.00 alle ore 12.00) un servizio molto più preciso e dettagliato – La selezione passante per il Servizio di Contabilità avviene premendo il tasto numero 2 del telefono.
- Per quanto riguarda i nuovi servizi lo Studio Appari può contare attualmente sull’assistenza legale fornita dall’avvocato Alessandro Pignatti, esperto di Diritto Civile, già consulente per la Fondazione Marco Biagi.
- Un ulteriore servizio sarà quello della gestione di patrimoni immobiliari, per garantire ai clienti proprietari di diversi immobili residenziali o commerciali o a investitori istituzionali, un’attenta gestione di tutti gli adempimenti necessari. Tra quelli amministrativi l’adeguamento Istat dei canoni e i pagamenti dell’imposta di registro, il controllo degli incassi, la gestione delle scadenze contrattuali. Saranno comprese stime e valutazioni nel caso di locazione o eventuale vendita, oltre ai classici interventi di manutenzione ordinaria a carico dei conduttori e di manutenzione straordinaria a carico dei locatori.
- I clienti dello studio potranno usufruire della competenza dei vari consulenti-collaboratori qualora essi desiderassero procedere con qualsiasi tipologia di investimento immobiliare, per approfondire in modo accurato e professionale le idee relative a particolari zone di sviluppo, o per adeguate valutazioni dell’intero portafoglio immobiliare.
- Tutti i servizi indicati si differenziano nettamente dall’attività delle classiche agenzie immobiliari, con riferimento alle competenze specifiche, frutto degli oltre 40 anni di esperienza nella gestione di differenti settori immobiliari.
- Verrà anche approfondito in modo dettagliato l’argomento della riforma del Catasto, collegata alle novità fiscali del Governo e ai relativi adempimenti.
- Come ogni anno lo Studio Appari è adeguatamente informato in merito alle novità introdotte dalla Legge di Bilancio 2024, e alle modifiche normative riguardanti il Super Bonus, con detrazione fiscale del 70% e altre agevolazioni per i redditi più bassi
Per quanto riguarda l’ampliamento degli uffici, la Sede Ovest di Viale Autodromo, è migliorata attraverso le seguenti modifiche:
- Sono stati acquisiti ulteriori locali al civico 172, che hanno visto la loro ristrutturazione con moderni impianti e tecnologie, con l’allestimento di due nuove sale riunioni, dotate delle più avanzate apparecchiature, per favorire le assemblee anche in videoconferenza per la comprensione della discussione e l’eventuale esposizione di grafici, o altro materiale multimediale che sarà visibile su due grandi schermi televisivi.
- Il settore contabilità della Sede Ovest di Viale Autodromo 164 è contattabile premendo il tasto 2 del telefono per la selezione passante, oppure inviando una mail all’indirizzo contabilita.ovest@appari.it
- Per quanto riguarda i servizi è stato allestito il nuovo settore Lavori dell’intero Studio Appari, anch’esso con un numero telefonico a selezione passante e un indirizzo di posta elettronica dedicato (interventi@appari.it) al fine di rendere ancora più puntuali e accurate le verifiche e i sopralluoghi su tutti i fabbricati amministrati. La selezione passante per il Servizio Lavori avviene premendo il tasto numero 3 del telefono
- Viene confermata l’attività del settore dedicato alla Riqualificazione Energetica e Tecnica dei fabbricati, in prospettiva delle nuove leggi europee per gli anni 2030 e 2033, che potrà rilasciare anche i certificati necessari alle locazioni e compravendite (APE e ARE) e potrà approfondire nel dettaglio i progetti di riqualificazione, alla luce degli sviluppi normativi e nuove forme di detrazione fiscale per i lavori da eseguire. Verrà preso in considerazione il tema delle Comunità Energetiche, non appena saranno note le circolari esplicative
- Un ulteriore attività viene dedicata all’abbattimento delle barriere architettoniche negli edifici, per sfruttare al meglio la detrazione fiscale del 75% in vigore fino al 31/12/2025, con il contatto già sviluppato con diversi fornitori per garantire lo sconto in fattura collegato alla detrazione.